Naturopatia

Cosa è la Naturopatia

Rappresenta l'approccio più naturale alla Bellezza, considerata intimamente connessa al benessere fisico e spirituale dell'individuo.

L’approccio filosofico della Naturopatia comprende la prevenzione delle malattie, la stimolazione dell’ intrinseca capacità di ristabilire la salute del corpo, il trattamento naturale di tutta la persona, la responsabilità personale della propria salute e l’educazione dei pazienti a stili di vita salutari.

La Naturopatia miscela la secolare conoscenza delle terapie naturali con gli attuali progressi nella comprensione della salute e dell’essere umano stesso. La Naturopatia non utilizza le procedure tipiche della medicina allopatica ma  interviene in maniera olistica sul corpo, sulla mente e sullo spirito, cercando di salvaguardare l’equilibrio energetico; viene quindi messa in primo piano la Persona nella sua totalità e non la malattia o i suoi sintomi.*

Il Naturopata

Integra natura ed ambiente per armonizzare il rapporto tra parte esteriore e quella interiore della persona e poi tra questa e l'ambiente circostante. Guarda non solo alla cura esteriore, ma al raggiungimento completo del benessere della persona.

Il centro benessere olistico oltre ad offrire relax ha l'obbiettivo di raggiungere uno stato di reale serenità mentale e benessere fisico, permette di imparare a vivere liberi dai condizionamenti e da tutti quei meccanismi che rendono la vita quotidiana stressante.

Vengono effettuati TRATTAMENTI mirati alla stimolazione della capacità innata del corpo di auto-rigenerarsi.
Attraverso questi trattamenti cerco di dare un valido contributo per il mantenimento della salute, limitando l'intossicazione del fisico, determinata dall'uso indiscriminato e il più delle volte iutile di sostanze dannose per la salute.

Il Naturopata agisce con metodiche non invasive,utilizzando diverse metodiche dolci in maniera integrata (piante, oli essenziali, fiori di Bach, tecniche di rilassamento, Reiki,riflessologia plantare, cromoterapia, ecc.) che consentono di mantenere o ritrovare uno stato di benessere il più completo possibile. estremamente efficaci nel riequilibrio delle energie vitali e nel migliorare la qualità della vita.

*I contenuti e i trattamenti proposti dal naturopata non sono prestazioni sanitarie, non si svolgono secondo criteri di diagnosi nosologica e di terapia, non contemplano la prescrizione di farmaci o esami clinici e non sono da intendersi come sostitutivi di atti medici.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato sulle novità del nostro centro

Iscriviti